martedì 18 ottobre 2011

Where Are You Now? Pictures 1, 2, 3, 4 (Chick Corea)

  È un disco ECM ma era ancora solo il 1971 e tutte le (per me) poco benigne seduzioni di quell’etichetta ancora non erano pienamente in atto. Chick Corea poi era at the best of his behavior e nel pieno della sua fase più creativa e, coincidentalmente, sperimentale, con il quartetto Circle che comprendeva anche Braxton.

  La Picture 4 di questa suite (che ne comprende otto) può ricordare, nel carattere folk e nell’ostinato, il Jarrett che in quello stesso anno incideva «Facing You». Io, l’ho già detto, fra i due preferisco Chick.

  Where Are You Now? (A Suite Of Eight Pictures) - Picture 1 (Corea), da «Piano Improvisations», Vol. 1, ECM 1014. Chick Corea, piano. Registrato nell’aprile 1971.



  Download

  Where Are You Now? - Picture 2, id.



  Download

  Where Are You Now? - Picture 3, id.



  Download

  Where Are You Now? - Picture 4, id.



  Download

2 commenti:

antonio lillo ha detto...

è un pò di giorni che visito questo blog e volevo dirti che lo trovo piacevolissimo. è bello e istruttivo, divertente, impeccabile nelle scelte musicali ma soprattutto pieno di calore. insomma, grazie :)

Marco Bertoli ha detto...

Grazie! Soprattutto per il calore, che io non sento ma sono felice che senti tu (dovrei, come fai tu sul tuo blog, pubblicare poesie e ritratti di attraenti riciolute).